L'oroscopo di Damiano

Home Page
BLOG
Chi siamo
Damiano Di Gioia
Oroscopo
Canzoni inedite
Quelli della Notte
Lezioni on-line
shop on-line
Contatti
MAPPA DEL SITO

10/10/1987..TUTTO QUELLO CHE POSSO DIRVI SUL MIO SEGNO ZODIACALE...LA BILANCIA 

La Bilancia è un segno di aria, cardinale, di genere maschile. Governato dal pianeta venere.
La Bilancia simboleggia la settima casa dello zodiaco, il segno della Bilancia si estende dal grado 180 al grado 210.
             Periodo: dal 24 Settembre al 22 Ottobre
             Pietra di nascita: Opale
             Elemento corrispondente: Aria
             Caratteristiche: Armonia, Arte e Socialità
             Giorno della settimana: Venerdì
             Numero fortunato: 7

La Bilancia è il settimo segno dello Zodiaco, ed è a questo punto dello Zodiaco che iniziamo a vedere una traslazione. Mentre i primi sei Segni dello Zodiaco si focalizzano sull'individuale, gli ultimi sei puntano al contatto individuale con gli altri e con il mondo. I nati della Bilancia sono i primi e i principali ad essere focalizzati sugli altri e sul modo in cui si relazionano a loro. Possiamo chiamarlo il segno della collaborazione con la “C” maiuscola, poiché queste persone non vogliono essere sole! Per una Bilancia, tutto è meglio se fatto in coppia. Sta bene quando  è in coppia perchè così viene enfatizzato l'equilibrio, l'armonia e il senso del gioco pulito. Mentre è un buon giocatore di squadra al lavoro, la sua collaborazione favorita è a casa: il matrimonio. La Bilancia si sente più completa quando è in coppia con il proprio amato, per sempre. Questo segno è il simbolo della Bilancia che bilanciando il meccanismo vuole stare alla  pari, tranquillo. Si pensi alle bilance della giustizia e a come esse lavorano per raggiungere il giusto equilibrio. Allo stesso modo la Bilancia è oggettiva, giusta e vuole fare ciò che è meglio per tutti. E’ possibile, comunque, che questa tendenza alla giustizia sia dovuta a una diversa ragione: la Bilancia aborre i conflitti.
I nati della Bilancia studiano ogni possibile angolazione nella speranza di raggiungere pace ed armonia, così che sembrano gli altri possono incostanti o indecisi. Per la Bilancia va bene tutto ciò che serve ad evitare un confronto. E’ un acuto stratega, organizza gruppi con equilibrio e ci riesce bene ( in armonia con la Qualità Principale assegnata a questo Segno). Inoltre, puoi aspettarti che siano persone socievoli, di compagnia. La Bilancia è dominata dal pianeta venere
. Nell’antica mitologia romana, Venere era una seduttrice che si trovava, al meglio, tra eccessi di piacere. I Bilancia certamente portano oggi la torcia per lei. Essi sono acculturati, raffinati, e amano le cose belle. Soprattutto amano le persone affascinanti, perciò si trovano molto bene ai cocktail party o al teatro, all’ opera o al balletto. I nati sotto questo segno hanno sempre la cosa giusta da dire e sanno come far sentire gli altri a proprio agio. Cortesi? Potete scommetterci. I Bilancia sono così portati per le conversazioni affascinanti che hanno bisogno di stare attenti a oltrepassare i loro confini e apparire vani o pettegoli ( i Bilancia amano gli intrighi). Quando queste persone fanno il loro gioco, comunque, è un piacere essere insieme a loro. I Bilancia sono artisti, modaioli e si divertono a creare un mondo meraviglioso. Il rovescio di ciò è che i Bilancia annoiati possono diventare apatici e pigri – ma sorridono comunque.

L’Elemento associato alla Bilancia è l’Aria, e questo significa giungere più in alto, in particolare ad una mente più alta. Se diventi amico della Bilancia, passerai molto tempo a guardare l’orologio e a battere impazientemente i piedi. Non é che la Bilancia ami essere in ritardo, é solo che impiega tempo a decidere qualcosa. Ti fa aspettare, ma é un grande amico da tenere. Riesce a divertire a morte anche la piú pesante delle persone, e, come amico, non sarai mai capace di rimanere arrabbiato con lui per lungo tempo. La Bilancia odia essere sola, perció aspettati che il tuo amico sia un po’ esigente nei confronti del tuo tempo e della tua attenzione. Ella peró compenserá. La Bilancia é capace di parlare a modo proprio anche nei ristoranti piú alla moda e nei club piú piccanti. Se hai bisogno di qualcosa, saprá a che rivolgersi, e la persona dall’altra parte sará onorata di aiutarvi. Anche se ha bisogno di stare ore di fronte all’armadio, qualunque cosa indossa sará di perfetto gusto, e puoi contare su di lei nell’aiutarti ad essere chic. Non preoccuparti se l’amico della Bilancia sembra un po’ giú a volte. Si riprenderá abbastanza presto per intraprendere una nuova divertente avventura. Migliori amici: Leone, Sagittario

La Bilancia ama l’armonia. Questo è uno dei suoi più incredibili tratti caratteriali. E’ interessata a raggiungere l’equilibrio; ammira la bellezza e la grazia nelle cose e nelle persone. Parlando in modo generale, è una persona gentile e rispettosa. I Bilancia sono di soliti molto solidali. Escono fuori dal loro cammino per non ferire i sentimenti degli altri. Sono estroversi e fanno ciò che possono per aiutare chi è nel bisogno. I nati sotto il segno della Bilancia quasi sempre sono buoni amici. Sono leali e amabili. Godono della compagnia degli altri.  Molti di loro sono piuttosto moderati nella loro visione; credono comunque di dover mantenere una mente aperta, e di pesare entrambi i lati di una questione in modo giusto prima di prendere una decisione.
In allerta e spesso intelligente, la Bilancia cerca di mettersi nella posizione delle altre persone. E’ contro l’ingiustizia; abbastanza spesso prende le difese dei più deboli. Nella maggior parte delle sue trattative sociali, cerca di essere piena di tatto e gentile. Non gli piacciono la discordia e i battibecchi, e molti della Bilancia lottano per la pace e l’armonia in tutte le loro relazioni.

L’uomo e la donna Bilancia hanno un acuto senso della bellezza. Apprezzano i mobili e gli abiti belli. Molti sono inclini all’arte. Il loro gusto è spesso impeccabile. Sanno come usare il colore. Le loro case sono spesso sistemate in modo attraente ed invitante. Amano intrattenere le persone e ci tengono che i loro ospiti si sentano a casa e benvenuti.

LA BILANCIA NELLA PASSIONE

Fate l’amore non la guerraè una frase che deve essere stata coniata pensando ad una Bilancia. I nati sotto questo segno amano parlare e trovarsi in accordo col proprio partner, piuttosto che affrontare discussioni che possono portare a forme di ostilità. La passione, per queste persone, può rappresentare spesso una sorta di battaglia sexy, con la Bilancia che lascia avvicinare qualcuno, ma non troppo. Il corteggiamento, quando la Bilancia è coinvolta, è un bellissimo evento, in quanto si adatta perfettamente a chi è dominato da venere "Dea dell’amore, della bellezza e del piacere". Cuore e amore sono doverosi, e la Bilancia, inondata da un mare di cose belle, è probabilmente  molto più disposta alle sollecitazioni amorose. Mentre la Bilancia può apparire calma, controllata, persino distaccata nei confronti dell’amante, essa è incredibilmente giocosa e romantica una volta rilassata. Un amante che si comporta in maniera onesta è un dovere per la Bilancia; altrimenti, nonostante i suoi sforzi, possono venire alla luce sottili manipolazioni.

LA BILANCIA NELLE RELAZIONI

Quando una Bilancia è sentimentalmente coinvolta, ella ama tenendo conto di tutti i lati della questione amorosa e può facilmente mettersi nei panni di un altro.  Questa prospettiva magnanima è una benedizione per le relazioni amorose, ed è un vero piacere avere a che fare con i nati sotto questo segno nel mutuo scambio di cose rappresentato dagli affari di cuore. In quanto si adatta al suo mondo attraente, la Bilancia ama essere amata e desiderata, sebbene all’inizio possa amare con un certo distacco (almeno interiore). Anche così, in una relazione, la Bilancia può alternativamente essere il partner dipendente o quello dominante, in base a ciò che il suo fair play gli consiglia. Soprattutto, la sua diplomazia fa si che ella non discuta con l’amante, preferendo, invece, rimandare la discussione nella speranza di raggiungere una piacevole armonia.

OROSCOPO BILANCIA IN AMORE

Senza dubbio la Bilancia ama essere innamorata e ama la brillantezza sexy e luccicante che questo stato di benedizione riesce a dare. L’amore è una questione bellissima per la Bilancia, e in quanto ella è una persona che ammira la bellezza in sé stessa e negli altri e che ricerca continuamente il piacere, le è molto difficile poter immaginare uno stato di grazia uguale a quello amoroso. Una Bilancia è una conquista sofisticata e può far diventare l’arte amorosa una condizione di assoluta sensualità per entrambi i partner. La Bilancia tende a scegliere un amante più forte, probabilmente uno che può farle capire meglio se stessa e può aiutarla a diventare un’amante più evoluta. Tutto deriva dal sentimento della Bilancia di apparire in maniera onesta e di fare tutto ciò che è meglio per gli altri.

Venere: Il Pianeta dell'amore e del denaro

Venere è per il piacere, specialmente per il piacere condiviso con qualcun altro. Questo Pianeta si interessa dell’amore, del sentimento e dell’armonia nei nostri affetti, matrimoni, amicizie e altre unioni (come le collaborazioni in affari). Venere è soddisfatta nel dispensare felicità e tenerezza, il tutto mentre ci insegna come amare ed apprezzare gli altri e le cose che possediamo.Sembriamo attraenti – e attiriamo gli altri – grazie all’energia di Venere. Socializzare e mettersi in relazione con gli altri è importante per questo Pianeta. Anche la bellezza è fortemente associata a Venere. Le arti (musica, danza, dramma, e letteratura, per dirne alcuni) ed il senso dell’estetica appartengono al regno di Venere. Venere ci implora di assecondare i nostri sensi e deliziarci della bellezza del mondo. Questo Pianeta è inestricabilmente legato alla raffinatezza, la cultura, il fascino e la grazia

L’Elemento dell'Aria è associato ai Segni gemelli, bilancia e acquario, e governa anche la terza casa, la settima casa e la Undicesima Casa. E' aria rarefatta quella che di solito circonda i dotati di questo elemento. Le persone spensierate sono brillanti pensatori e gestiscono bene i ragionamenti astratti. Amano analizzare, sintetizzare, investigare. Hai un dilemma? Passalo ad un Segno d'Aria e guardalo mettersi al lavoro. I Segni d'Aria sono anche per la comunicazione. Questi individui vogliono interloquire e probabilmente non è per fare confusione. Sono svegli, curiosi e percettivi. Il mondo visto da un Segno d'Aria è interessante, come la loro analisi e la conseguente spiegazione (sperando in termini che riusciamo a capire) indicherà. Gli individui influenzati dall'Aria sono inventivi ed intelligenti. Essi vedono ogni lato dell'equazione e sono capaci di comprendere qual è l'approccio migliore. L'equilibrio è importante per i Segni d’Aria. Dunque, i Segni d'Aria sono freschi come una brezza estiva o ululanti come il vento? Probabilmente entrambi, dipende da quando li prendi. Mentre queste persone sono spesso tranquille, calme e raccolte, possono irrigidirsi se il loro equilibrio viene sconvolto. Una parola per i saggi: c’è poco potenziale nell'esasperare un Segno d'Aria. Un altro aspetto positivo con il Segno d’ Aria è che esso si manifesta nel modo più umano. Coloro che sono influenzati dall'Aria possono veramente mettersi nei panni degli altri . Sono oggettivi, collaboratori e vogliono davvero aiutare a costruire un mondo migliore. Non c'è pregiudizio in queste persone, solo un idealismo brillante che può realizzare molto. I Segni d'Aria sono comunicativi, intellettuali, intelligenti e giusti. Possono però soffiare sia il caldo che il freddo,perciò attenti alle correnti gelate!

Una Qualità Cardinale è assegnata ai Segni ariete, cancro, bilancia e capricorno. Le Case Cardinali sono la Prima, la Quarta, la Settima e la Decima; se un grafico astrologico mostra una preponderanza dei Pianeti in queste Case, la sua energia è predisposta verso la cardinalità. I Segni Cardinali sono gli iniziatori dello Zodiaco. Si trovano anche nei punti chiave d’azione sulla ruota del grafico, specificatamente l'ascendente Medium Coeli (M.C. o Mezzocielo), il Discendente e l’Imum Coeli (I.C.). Agli individui che possiedono una Qualità Cardinale piace far andare avanti le cose. Essi sono attivi, veloci ed ambiziosi. Molti progetti vengono iniziati, grazie all’iniziativa del Segno Cardinale, sebbene la maggior parte di essi non vengono mai portati a termine. Questo è perché le persone Cardinali sono più propense ad iniziare le cose che a finirle. Non troverai mai una persona Cardinale che si stanca. Queste persone sono piene di forza e vigore e possiedono una grinta e un’ambizione inconfondibili. L’entusiasmo e lo zelo per la vita riempiono l’individuo Cardinale. Alcuni possono percepire questa dilagante energia come dominatrice, e, a volte, può essere. Le persone Cardinali possono dimenticare facilmente gli altri quando sono occupati nei loro propri tentativi. Anche così, il loro spirito energetico spesso conquista. I Cardinali sono intelligenti e vogliono vincere. Amano iniziare le cose, e se le finiscono o no, c’è sempre molto da portare avanti. Anzi, coloro che li trovano troppo egocentrici dovrebbero semplicemente guardare (e meravigliarsi) la velocità con cui vanno!